Samples

L’Arte a Napoli riparte con la mostra “Il Luogo del Pensiero”

Letture: 650
facciata pan

“Il Luogo del Pensiero” al PAN -Palazzo delle Arti di Napoli – II piano, dal 3 al 18 maggio 2021

.

Titolo della mostra Il luogo del pensiero

Finalmente riparte la cultura!

Il PAN Palazzo delle Arti di Napoli riapre il prossimo 3 maggio con la mostra “Il Luogo del Pensiero” curata da Salvatore Marciano in contemporanea alla mostra “Ojos que no ven corazón que no siente” dedicata a Frida Kahlo.

La mostra è allestita nelle sale al secondo piano del museo napoletano e presenta opere degli artisti Ahmad Alaa Eddin, Ornella De Martinis, Giovanni Ricciardi, Alfonso Sacco, Eduardo Zanga.

La collettiva, inizialmente programmata nel 2020, è stata rinviata per le restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria da Covid-19 e si presenta al pubblico arricchita con ulteriori opere dei cinque artisti.  

E’ un orgoglio per noi rappresentare un tassello dell’offerta culturale che la città di Napoli propone ai cittadini in occasione del Maggio dei Monumenti e della riapertura degli spazi della cultura dopo la lunga chiusura imposta dalle restrizioni anticovid e contribuire al ritorno alla normalità per tutti gli artisti, i lavoratori e gli operatori della cultura, duramente colpiti dalla chiusura.

La mostra è la sintesi di un percorso di ricerca artistica e culturale tra artisti che operano tra Napoli e il territorio vesuviano con diverse espressioni che si collocano a valle del grande alveo dell’arte astratta napoletana del Novecento. La loro ricerca artistica è basata su diversi elementi che li accomunano: materia, superficie, luce, spazio, forma, segno, colore.

Comments

comments

ARTICOLO PRECEDENTE ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *